Fase 2, Controlli intensificati a Salerno
4 Maggio 2020Anche il sindaco Vincenzo Napoli accanto alle forze dell’ordine, al personale medico del 118 e della Protezione civile alla stazione ferroviaria di Salerno per controllare gli arrivi dei treni da fuori regione.
Nello scalo ferroviario i poliziotti controllano le autocertificazioni, mentre i sanitari verificano la temperatura corporea. Controlli anche al terminal bus di fronte alla stazione ferroviaria dove è stato allestito un laboratorio medico mobile.
“A parte i controlli che sono e rimarranno serrati da parte della polizia municipale, chiediamo ai nostri concittadini di essere responsabili – afferma – Quanti arrivano da fuori regione vengono visitati per verificare la correttezza dei loro spostamenti e comportamenti. Sono tenuti a dichiarare dove vanno e mettersi in quarantena volontaria. Le forze dell’ordine controlleranno che venga rispettata questa disposizione. È necessario che, dopo i tanti sforzi fatti, non si comprometta la situazione. La Fase 2 non vuol dire ‘liberi tutti’ anzi, il coronavirus non è stato sconfitto. Bisogna evitare che si facciano passi indietro. Pertanto ci saranno verifiche quotidiane sull’uso della mascherina e sugli assembramenti. Mi appello al senso civico dei miei concittadini ad essere responsabili e coscienziosi. Insieme ce la faremo”.