Ferdinando Imposimato, “Le inchieste di una vita”
6 Aprile 2024Il Centro Studi Ferdinando Imposimato, con il supporto della Dott.ssa Milena Roberti e delle associazioni “L’Albero della Vita” e “Associazione ABC”, organizza un evento importante: la presentazione del libro “Le Inchieste di una Vita” di Ferdinando Imposimato. L’evento si divide in due momenti: un incontro con gli studenti al Convitto Giordano Bruno in mattinata e la premiazione del “Premio Ferdinando Imposimato” nella Sala “Franco Imposimato” nel pomeriggio. Quest’ultima, situata in un bene confiscato alla criminalità organizzata, rappresenta un simbolo tangibile della lotta contro il crimine.
I premiati saranno: l’avvocato Fabio Trizzino, la dottoressa Lucia Borsellino, la dottoressa Maria Rosaria Capacchione e il regista Ulderico Pesce. All’ evento presenzieranno anche la Dottoressa Anna Maria Giorgione Imposimato e i nipoti del giudice, Giuseppe e Filiberto Imposimato, figli di Franco Imposimato, fratello del giudice ucciso per una vendetta trasversale.
Un’occasione unica per celebrare l’eredità di Ferdinando Imposimato e riflettere sull’importanza della giustizia e dell’integrità nella società contemporanea.