Ferie agostane 2023: l’Aitf Caserta non va in vacanza
20 Agosto 2023Anche quest’anno si è rinnovato l’invito a partecipare al noto evento folkloristico svoltosi a Fondi (LT), località San Magno, nell’ambito della maestosa edizione 2023 di ” SAPERI e SAPORI FONDANI”, una kermesse straordinaria di ben 7 giornate, organizzata dall’apposito comitato magistralmente presieduto da Lino Conti, persona, quest’ultima, dotata di rara sensibilità che non fa mai mancare di dedicare uno spazio al tema della donazione e del trapianto. Questa 16^ edizione ( ritornata dopo essere stata sospesa per 3 anni a causa della pandemia) è stata particolarmente attesa, e si è caratterizzata da un momento di autentica emozione, allorquando lo stesso Lino Conti, poco prima di passare il microfono al dott. Franco Martino, presidente dell’AITF provinciale Caserta, si è visibilmente commosso nel comunicare alla oceanica platea che, pochi giorni prima, dopo molti e lunghi anni di attesa, era stato finalmente chiamato per ricevere un trapianto di rene il proprio fratello. Appare superfluo evidenziare quanto, tale emozione, abbia contagiato collettivamente tutti gli astanti, che hanno subito reagito con applausi scroscianti.
Alla manifestazione in questione che, come sopraccennato vede la partecipazione di alcune migliaia di persone, l’AITF, presente in loco con una propria delegazione; (al presidente Martino, si sono accompagnati: il segretario, dott.ssa Elvira Iovinella; il tesoriere, Paolo Falcone e, naturalmente, la sottoscritta) è intervenuta insieme ad altre ODV del luogo, fra le quali la FINTRED provinciale di Latina, presieduta dal caro amico Giuseppe Iacovelli; l’AIDO comunale, rappresentato dal vice presidente Enzo D’Ambrogio e dalla volontaria, dott.ssa Lucia Matita e l’ANDOS comitato di Fondi, rappresentata dalla presidente, dott.ssa Regina Abagnale.
Un sentito e accorato ringraziamento, anche a nome dell’intero sodalizio, va senza dubbio a tutto il Comitato San Magno, al suo presidente, Lino Conti e all’amico Giuseppe Iacovelli, per la squisita ospitalità che, da sempre, riservano alla nostra associazione, allo scopo di far sentire anche il messaggio dei trapiantati di fegato in una prestigiosa, stupenda manifestazione, quale quella di cui si parla. Appuntamento al 2024, dunque, per poter continuare ad affermare, con voce forte e chiara: “Viva la vita!”