Fermo termovalorizzatore, presentato il piano alla Regione
27 Agosto 2019In vista del blocco del bruciatore di Acerra, interessato da lavori programmati di manutenzione, si punta ad una soluzione per evitare l’emergenza rifiuti.
Si moltiplicano le iniziative volte a scongiurare la iattura di una nuova crisi legata alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. In tale ottica si è svolta oggi a palazzo Santa Lucia, alla presenza del Vice Presidente Fulvio Bonavitacola, la conferenza di servizi alla quale hanno partecipato i rappresentanti degli Enti d’Ambito degli Ato Rifiuti, delle Province, della Città metropolitana di Napoli e delle Società provinciali di gestione dei rifiuti.
Nel corso dell’incontro è stato presentato alla Regione il programma relativo al deposito temporaneo di rifiuti nel periodo di fermo del termovalorizzatore di Acerra per manutenzione straordinaria. Si è preso atto nel quadro delle distinte competenze e responsabilità, del piano condiviso e sottoscritto da tutti i partecipanti, che ha l’obiettivo di coprire tutte le esigenze relative alla gestione dei rifiuti nel periodo di mancato funzionamento del termovalorizzatore.