Ferragosto, la Reggia di Caserta resterà aperta al pubblico
27 Luglio 2023Due aperture straordinarie della Reggia di Caserta nel mese di agosto: si tratta del giorno di Ferragosto – cade di martedì, giornata di chiusura ordinaria – e di sabato 26, quando sarà proposta ai visitatori del Palazzo Borbonico patrimonio dell’Unesco la visita all’alba del Parco reale.
Uno sforzo importante per il Museo, deciso dalla direzione generale affidata a Tiziana Maffei “nonostante la grave carenza di personale”.
I biglietti saranno contingentati per numero e fasce orarie e acquistabili online e in sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone.
Sabato 26 agosto il Parco reale aprirà alle 5.30 del mattino per l’iniziativa “Alba alla Reggia di Caserta”.
I visitatori potranno percorrere a piedi, nella quiete e frescura delle prime ore del mattino, il Parco reale e il Giardino Inglese, contemplandone con calma, tra i suoni della natura, la grande bellezza.
“Un modo – viene sottolineato – per ascoltare la natura al risveglio”.
L’esperienza sarà punteggiata dalle esibizioni di Progetto Sonora: alle 7 alla Castelluccia, si ripercorreranno le origini del Parco reale e del Bosco vecchio, alle 8 nel Giardino Inglese si narrerà la storia di questo meraviglioso angolo del Museo verde. Due suggestivi racconti, inframezzati da musiche del XVIII secolo, per un’esperienza tra natura, storia e musica.