Festa del donatore all’ospedale di Eboli
21 Novembre 2018Cristo si è fermato ancora una volta nella cittadina, come nel celebre libro di Carlo Levi, ma questa volta per poter apprezzare la quinta edizione della festa del donatore di sangue che rende merito a chi, con generosità, aiuta gli altri a vivere.
Si rinnova anche quest’anno all’ospedale “SS. Maria Addolorata” di Eboli la tradizionale Festa del donatore. L’appuntamento è venerdì 23 novembre, alle ore 12, nella sala convegni del presidio ospedaliero.
La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è stata programmata, come ogni anno dal Centro Trasfusionale dell’ospedale ebolitano, diretto dal dott. Giuseppe Popolo.
L’occasione vuole essere non solo di pura festa e di ringraziamento ai donatori, veri punti di riferimento per senso civico e solidarietà, ma anche momento di aggregazione per i cittadini e di sensibilizzazione sui temi della donazione del sangue.
Nel corso della manifestazione saranno premiati due donatori: il millesimo donatore periodico e il donatore periodico che ha raggiunto quest’anno il limite di età. Ad entrambi saranno consegnate delle gocce d’oro con rubino realizzate dall’ orafo Antonio Gerardo Mazzillo e benedette dal parroco don Andrea Arminio.
L’evento ha quale obiettivo quello di tenere accesi i riflettori sul dono del sangue che è possibile ottenere solo dal gesto volontario delle persone.
Alla giornata di festa parteciperanno il Commissario straordinario dell’Asl Salerno, Mario Iervolino, il sub Commissario, Vincenzo D’Amato, il Direttore sanitario dell’ospedale di Eboli, Mario Minervini, il Direttore del Centro Trasfusionale, Giuseppe Popolo e il sindaco della cittadina ebolitana, Massimo Cariello.