Festa di Capodanno, il sindaco di Benevento vieta i fuochi d’artificio
30 Dicembre 2021Niente botti di fine anno; il 31 dicembre ma anche nel primo e secondo giorno dell’anno, che è alle porte, sono stati vietati i fuochi d’artificio. Lo ha deciso il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha partecipato al summit in Prefettura in occasione del comitato sicurezza e ordine pubblico dedicato alla predisposizione di ogni iniziativa utile per ridurre al minimo la possibilità del contagio nelle festività di fine anno.
“Chiuderò anche le ludoteche e gli asili privati fino al 10 gennaio, successivamente si vedrà per le scuole”, ha comunicato il primo cittadino. “Se va avanti così – ha aggiunto – le scuole sono a rischio, ma c’è tempo per valutare e decidere”.
Restrizioni sono state previste anche per la movida; sarà disposta la chiusura anticipata per il 31 dicembre il primo e il 2 gennaio di locali pubblici, pubblici esercizi e circoli ricreativi, ad eccezione di ristoranti e trattorie: ‘Invito i nostri giovani a contenersi – l’appello di Mastella – perché il momento si fa drammatico e non c’è traccia di tracciamento. La situazione è fuori controllo ovunque. Il picco sarà tra gennaio e febbraio. Chiedo intelligenza e affetto per il prossimo. Faremo festa il prossimo anno”. La relativa ordinanza prenderà forma nelle prossime ore.