Filt Cgil Salerno, sede vandalizzata
13 Settembre 2022La scorsa notte ignoti hanno fatto irruzione nella sede della Filt Cgil di Salerno, danneggiando tre porte. Un atto vandalico su cui indagano gli agenti della Polizia di Stato che questa mattina hanno effettuato i rilievi nella palazzina che si trova in piazza Vittorio Veneto, nell’area della stazione ferroviaria.
Le sedi sindacali sono un presidio di democrazia in tutto il Paese – ha dichiarato il segretario generale Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto- Nessuno può intimorire e mettere a rischio l’agibilità democratica e la libertà sindacale. Auspichiamo che venga fatta subito chiarezza su un atto gre inaccettabile. Esprimiamo solidarietà al Segretario Generale Gerardo Arpino e a tutti i lavoratori della categoria”.
Solidarietà è arrivata anche dai vertici regionali. “Ancora una volta – ha affermato il segretario generale Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci – le sedi del nostro sindacato finiscono nel mirino di ignoti balordi che violano la “casa” di lavoratrici e lavoratori. Confidando nel lavoro delle forze dell’ordine, che dovranno individuare gli autori e la matrice del gesto – ha aggiunto Ricci – esprimiamo vicinanza e solidarietà al segretario generale della Filt-Cgil Salerno, Gerardo Arpino, alla segreteria e alle compagne e ai compagni della categoria.