Fisciano, celebrato questa mattina l’80° anniversario dell’Università degli studi di Salerno
16 Ottobre 2024Celebrato questa mattina, al Campus di Fisciano, con un percorso fotografico e documentale, il traguardo di 80 anni di storia dell’Università degli studi di Salerno.
Al taglio del nastro hanno partecipato il rettore Vincenzo Loia, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il sindaco di Avellino, Laura Nargi, e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Con 80 anni di storia, l’Università degli studi di Salerno ha costruito nel tempo un importante ecosistema di saperi e conoscenze. La dimensione campus, che disegna e connota l’Ateneo, offre un ambiente dinamico, unico e stimolante per la comunità che quotidianamente lo attraversa. L’offerta formativa ha conosciuto una crescita costante e significativa, con una forte spinta verso l’innovazione: oltre 90 sono i corsi di studio oggi attivati e dedicati a tutti i saperi di area umanistica e tecnico-scientifica,
a breve 35 nuove aule in grado accogliere 3000 posti.
Le ampie biblioteche, le mense, gli alloggi per gli studenti e le strutture sportive hanno reso l’Ateneo salernitano una vera e propria piccola città, in cui ogni aspetto della vita studentesca e comunitaria è seguito con cura.