Fisciano, positiva una bimba in età scolare
11 Ottobre 2020Un nuovo contagio è stato riscontrato a Fisciano, in provincia di Salerno. È risultata positiva al coronavirus una bambina, residente nel comune della Valle dell’Irno, che frequenta la scuola secondaria di primo grado di Baronissi.
La bambina è stata prontamente messa in isolamento domiciliare con la sua famiglia ed in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno sono in fase di ricostruzione la catena dei contatti avuti. Lo ha annunciato il sindaco Vincenzo Sessa sul suo profilo facebook.
Tutti negativi al Covid-19 i tamponi praticati ai cinque dipendenti del Comune di Salerno, risultati, invece, positivi al test sierologico eseguito a Palazzo di Città nei giorni scorsi grazie alla collaborazione con l’Asl Salerno. I test sono stati effettuati dopo la positività al virus di un collaboratore del sindaco Vincenzo Napoli.
La sinergia operativa tra Comune Asl Salerno continua per realizzare il controllo totale di tutti i dipendenti e di tutte le sedi dell’amministrazione comunale. Le prossime tappe di questa operazione, disposta dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e coordinata dal direttore staff Vincenzo Luciano, sono in programma presso la sede delle Politiche Sociali, presso il Settore Anagrafe, e al Comando di Polizia Municipale. Nell’ambito delle operazioni di prevenzione e contrasto al covid-19 questo monitoraggio complessivo è particolarmente importante a tutela della salute dei dipendenti, degli amministratori e dei cittadini che frequentano le sedi comunali. Nel contempo prosegue il programma di rafforzamento dei servizi informatici per lo svolgimento sempre più massiccio di pratiche a distanza come ad esempio è avvenuto con risultati eccellenti in occasione dei bandi per i buoni spesa ed i buoni casa. A comunicarlo è stato il Comune sul profilo ufficiale facebook.