Formazione manageriale in sanità
13 Gennaio 2020A poter accedere saranno solo 30 candidati tra coloro che hanno prioritariamente l’incarico di direttore sanitario aziendale e di direttore di unità organizzativa complessa.
La Campania come fucina dei manager della sanità. Non si tratta di uno spot, bensì della tendenza ormai consolidata di direttori sanitari aziendali e direttori di Uoc delle Aziende e degli Enti del Servizio sanitario regionale a tentare di entrare nella cerchia dei 30 ai quali sarà consentito l’accesso al “Corso di formazione manageriale in materia di sanità pubblica e di organizzazione e gestione sanitaria”.
Un corso destinato all’élite della sanità, organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con Formez Pa e con l’Università “Federico II” di Napoli – Dipartimento di sanità pubblica e con l’Università di Salerno – Centro interdipartimentale per la ricerca in diritto, economia e management della Pubblica amministrazione. Come detto, a poter accedere saranno solo 30 candidati tra coloro che hanno prioritariamente l’incarico di direttore sanitario aziendale e di direttore di unità organizzativa complessa.
La Regione Campania con questa ulteriore iniziativa continua il programma di formazione manageriale obbligatoria per i direttori sanitari aziendali e per direttori di Uoc, analogamente a quanto fatto negli anni scorsi da altre Regioni. La domanda di partecipazione, scaricabile sul sito www.formez.it, dovrà essere inviata entro e non oltre le 13 del giorno 19 gennaio 2020 all’indirizzo di posta elettronica corsodirsan@formez.it, unitamente alla copia di un documento identità in corso di validità.