Formiche in camera mortuaria
14 Agosto 2019L’episodio si è verificato nell’obitorio dell’ospedale di Scafati dove i familiari di una donna deceduta hanno rinvenuto la presenza degli insetti sulla salma della congiunta.
Sul decesso di una donna 60enne di Angri all’ ospedale ” Mauro Scarlato” di Scafati, rinvenuta, dai familiari, nella sala mortuaria, con il volto ricoperto di formiche, l’Azienda Sanitaria Locale Salerno precisa che” immediatamente allertati, sono giunti sul posto il dottor Alfonso Giordano direttore del Dea Nocera-Inferiore- Scafati-Pagani , il dottor Luigi Lupo direttore del Nucleo Operativo ispettivo e il dottor Maurizio D’Ambrosio, dirigente medico dell’ospedale di Scafati e che della cosa è stato altresì investito il Dipartimento di Prevenzione.
È emerso che il decesso è avvenuto alle ore 9,20, il trasporto della salma in obitorio tra le ore 9,30 e 9,45 dopodiché sono stati rinvenuti insetti che inequivocabilmente fuoriuscivano da un interstizio tra due battiscopa. Si evidenzia, in merito –spiega la nota – che l’Asl Salerno aveva già effettuato una serie di attività preventive volte alla sanificazione degli ambienti mediante plurimi interventi, l’ultimo dei quali effettuato in data 7 agosto ed ulteriori attività sono peraltro già programmate. L’Asl rimane vicina alla famiglia ed esprime il suo più profondo cordoglio”.