Fp-Cgil: prorogare i contratti ai precari della sanità salernitana
2 Dicembre 2020Antonio Capezzuto: “La proroga dei contratti degli operatori sanitari precari si ritiene necessaria per continuare a garantire i livelli di assistenza durante il periodo di emergenza sanitaria”.
Prorogare i contratti ai precari della sanità salernitana. È l’appello lanciato dal segretario generale Fp-Cgil di Salerno Antonio Capezzuto.
“Abbiamo chiesto all’Azienda Ospedaliera ‘Ruggi d’Aragona’ e all’Asl di Salerno di promuovere tutte le azioni necessarie per il rinnovo dei contratti a tempo determinato e di collaborazione coordinata e continuativa in scadenza, a partire da quelli volgono al termine già a metà dicembre” – dichiara Capezzuto.
“La proroga dei contratti degli operatori sanitari precari si ritiene necessaria per continuare a garantire i livelli di assistenza durante il periodo di emergenza sanitaria, e per evitare la fuga di centinaia di professionisti delle nostre Aziende sanitarie costretti a dover andare via in altre aziende di altre regioni. Non possiamo disperdere l’esperienza acquisita in questo periodo emergenziale rischiando di privare le nostre aziende di un prezioso know-how. Le conseguenze di questa fuga potrebbero essere devastanti” – prosegue il segretario generale della Fp-Cgil salernitana.
“Le Direzioni generali dell’Asl e del ‘Ruggi’ dovranno produrre, pertanto, ogni sforzo utile per dare un futuro dignitoso e stabile agli operatori precari della provincia di Salerno, che da mesi garantiscono il mantenimento delle cure dei pazienti salernitani” – conclude Capezzuto.