“Frangipane”, riapre la radiologia
1 Febbraio 2019Risolta in tempi rapidi la vicenda relativa al nosocomio avellinese che aveva portato alla chiusura di una divisione fondamentale per il buon andamento dell’ospedale.
È durata meno di 48 ore la tempesta che ha investito il nosocomio di Ariano Irpino dopo che, a seguito di ispezione del Nucleo antisofisticazioni dei Carabinieri, era stata sospesa l’attività della diagnostica per immagini. Appena ieri, infatti, la chiusura della radiologia ad opera dei militi che, dopo ben sei ore di controlli, avevano ravvisato una serie di irregolarità: mancanza manuale di controllo della qualità; mancata verifica annuale delle apparecchiature in dotazione della divisione.
Oggi, invece, la schiarita come si ricava dalla nota dell’Azienda sanitaria locale di Avellino nella quale si legge che “nella giornata odierna sono riprese le attività dell’Unità operativa di Diagnostica per Immagini del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino”.
“In particolare – viene spiegato nella nota stampa – la Direzione sanitaria del nosocomio arianese ha ottemperato a tutte le prescrizioni emanate dal Nas nel corso della visita di ieri, pertanto, dopo aver dato opportuna comunicazione al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei Carabinieri, ha autorizzato la ripresa delle attività nel Reparto di Radiologia”.