“Fucito”, consegnato il nuovo reparto di medicina
17 Settembre 2019Intanto nell’Azienda ospedaliera universitaria salernitana stanno per partire i lavori di ristrutturazione degli spazi destinati al reparto di Clinica odontostomatologica.
L’ospedale “Amico Gaetano Fucito” ha la nuova divisione di Medicina generale. Un altro tassello nell’opera di ammodernamento dei servizi sanitari del plesso della Valle dell’Irno da parte dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio be Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Stamani, con il taglio del nastro, ha aperto ufficialmente la propria attività nei locali del “Corpo A”, appena ristrutturati, per garantire in tal modo all’utenza un clima di maggiore serenità in ambienti opportunamente preparati e con accoglienza alberghiera consona alle esigenze dei pazienti.
Contemporaneamente il Centro Diabetologico e Malattie Metaboliche del Distretto Sanitario 67 di Mercato San Severino dell’Asl Salerno, ospitato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria salernitana nel plesso del “Fucito” occuperà i locali liberati dalla divisione di Medicina Generale. Si avvierà così la ristrutturazione di spazi destinati al reparto di Clinica Odontostomatologica afferente al corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria.
Gli interventi che si stanno susseguendo sull’ospedale di Mercato San Severino testimoniano l’importanza che i vertici aziendali riconoscono alla struttura di riferimento della Valle dell’Irno dove, oltretutto, manca pochissimo per l’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso, reparto arricchito di moderne attrezzature e presidi medici, e per il quale è stato disposto anche un significativo incremento di personale medico e di comparto.