Nell’Asl Napoli 1 Centro diverse le iniziative per richiamare l’attenzione sulle tematiche riferite alle persone, in particolare ai giovani, che vivono la pesante condizione della malattia.
Napoli Est ha vissuto con grande intensità le iniziative messe su dall’Azienda sanitaria metropolitana per trattare il delicatissimo tema del disagio mentale.
“Nell’ambito delle iniziative svolte questa mattina per la giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, grande partecipazione in tutti i distretti della Asl Napoli 1 Centro ed in particolare nella periferia cittadina di Ponticelli-Barra-San Giovanni. In questa occasione si è registrata una grande partecipazione e forte sensibilizzazione da parte della cittadinanza e delle scuole del quartiere con moltissimi ragazzi ed insegnanti in piazza insieme al personale della Asl Napoli 1 Centro che è in prima linea”. Questa la dichiarazione della responsabile del nucleo di neuropsichiatria infantile di Ponticelli-Barra-San Giovanni la dottoressa Felicia Licciardi.
La Asl Napoli 1 Centro ha distribuito ai cittadini presenti un opuscolo informativo sul progetto Pass (Progetto di adozione scolastica e sociale per l’inclusione di bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico). Oltre alla grande partecipazione a Ponticelli sono previste iniziative in piazza della Asl Napoli 1 Centro anche nei quartieri di Poggioreale, Scampia e Vomero.