Gli infermieri sapranno farsi valere

Gli infermieri sapranno farsi valere

7 Luglio 2020 0 Di La Redazione

Il Nursing Up preannuncia un autunno di lotte e, intanto, volge un appello alle sigle sindacali di categoria affinché facciano fronte comune per il raggiungimento degli obiettivi.

 

Dopo il successo della manifestazione di Milano dove, su iniziativa del Nursing Up, sono pervenuti infermieri da tutto il territorio nazionale, si preannuncia un autunno torrido per la vertenzialità relativa alla categoria.

“È stata una giornata che ha portato a Milano più di un migliaio di operatori sanitari da tutta Italia, che hanno espresso – commenta Antonio De Palma presidente Nursing Up (in foto) – la loro rabbia, verso una classe politica cieca, indifferente, capace solo di parole a vuoto. Ed incapace, purtroppo, sempre di più, di riconoscere finalmente alla categoria, quel contratto autonomo che gli infermieri chiedono da tempo immemore. Nonché quell’aumento di stipendio atteso da anni ma rimasto fin ora pura utopia”.

Il Sindacato degli infermieri stigmatizza duramente l’assenza dei rappresentanti politici che pure, in precedenza, avevano assicurato l’adesione alla manifestazione.

“La manifestazione generale di Milano, con i suoi numeri incredibili di presenze, ci ha dato un mandato chiaro: andare avanti a tutti i costi, perché gli infermieri italiani sono più forti, più agguerriti e soprattutto più arrabbiati di prima. Io, ho sperato – dice De Palma – che chi aveva detto che sarebbe stato al nostro fianco avesse tenuto fede ai suoi impegni, anche se dentro di me nutrivo qualche dubbio”.

Da qui l’appello del Nursing Up a tutte le sigle sindacali affinché facciano fronte comune per affrontare al meglio le rivendicazioni per il raggiungimento degli obiettivi comuni alla categoria.