
Grand Hotel Vesuvio, 15esima edizione del Congresso Nazionale Sorrento Breathing
2 Aprile 2025Si inaugura nel primo pomeriggio di giovedì 3 aprile, al Grand Hotel Vesuvio di Sorrento, presieduto dal prof. Serafino Antonio Marsico e dai responsabili scientifici prof.Alessandro Sanduzzi Zamparelli e prof. Alessandro Vatrella, la quindicesima edizione del Congresso Nazionale Sorrento Breathing, con l’incontro tra le Scuole di Specializzazione in Pneumologia.
Momento particolarmente importante il conferimento da parte del presidente della “Fondazione Giuseppe Moscati Sorrento”, prof. Paolo Zamparelli di una “Targa d’onore” con “encomio Solenne” al Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Italiana dott. Fabio Ciciliano.
“L’obiettivo della quindicesima edizione del Sorrento Breating – si legge, tra l’altro, nella nota inviata alla stampa – è fornire ai discenti un approfondimento specifico sulle tematiche in programma attraverso un approccio interattivo e multidisciplinare finalizzato a migliorare la qualità di vita dei pazienti che presentano, spesso, quadri clinici complessi e non chiari”.
.”Il metodo interattivo e la modalità di apprendimento”partecipata” sono particolarmente adeguati alla costruzione convincente di un modello digestione basato sulle più recenti evidenze scientifiche, che colmi il divario tra la conoscenza teorica e la pratica clinica. Questo incontro vedrà inoltre, il coinvolgimento dei Direttori delle Scuole e dei loro specializzandi che approfondiranno gli argomenti maggiormente trattati durante il proprio percorso formativo”.