Hub vaccini all’Ospedale di Sapri
7 Gennaio 2021Presidio strategico per tutto il territorio. Si intervenga immediatamente per dare gambe alla campagna vaccinale.
La segreteria provinciale della FP CGIL evidenzia la necessità che il presidio ospedaliero “Dall’Immacolata” di Sapri, sede del distretto sanitario Sapri/Camerota, venga individuato quale sede vaccinale, considerata la strategicità della struttura rispetto ai territori limitrofi e afferenti al Piano di Zona S9 e dell’intero Golfo di Policastro.
“È solo questione di volontà politica, non essendoci alcun impedimento né in termini strutturali né rispetto alla disponibilità di frigoriferi, strumentazioni o personale a disposizione. Valutiamo necessario un rapido intervento affinché Sapri diventi HUB per i vaccini anti Covid-19, per consentire tempi rapidi per la somministrazione del vaccino ai 500 dipendenti della struttura e subito dopo ad anziani e categorie fragili del territorio così come previsto dal piano vaccinale nazionale – afferma il segretario generale Fp Cgil Salerno Antonio Capezzuto.