I Fatti più delle parole
8 Aprile 2019A tre mesi dalla scadenza del mandato il manager dell’ospedale San Pio, durante la conferenza stampa di oggi, traccia un bilancio della sua gestione.
Alle polemiche dei giorni scorsi – sull’ospedale di SantAgata dei Goti e non solo – il direttore generale del Rummo di Benevento, Renato Pizzuti, preferisce rispondere con dati e cifre: investimenti per 35 milioni di euro, grazie alla Regione Campania; la medicina nucleare; la radioterapia; apparecchiature di ultima generazione per investimenti importanti in nuove tecnologie; l’imminente apertura del nuovo pronto soccorso previsto per fine mese ed investimenti per 8 milioni per costuirne uno ex novo.
Tutto questo nel corso di una conferenza tampa che si è tenuta stamani nella sala conferenze dell’azienda ospedaliera sannita.
“Continuo a svolgere il lavoro per cui sono stato nominato. Ci sono delle delibere di gare, di acquisti e di programmazione: tutte scaricabili, da dove potete reperire qualsiasi informazione. Sono sempre a disposizione di tutti per dialogare e risolvere le varie problematiche, anche se non sempre tutto è risolvibile”. Così il manager Pizzuti che ha aggiunto: Continuo a svolgere il lavoro per cui sono stato nominato. Ci sono delle delibere di gare, di acquisti e di programmazione: tutte scaricabili, da dove potete reperire qualsiasi informazione. Sono sempre a disposizione di tutti per dialogare e risolvere le varie problematiche, anche se non sempre tutto è risolvibile”. Quindi la frecciatina, senza mai fare riferienti diretti, alle polemiche di queti giorni: “Non so perché ciò che appare all’esterno risulti diverso da quello che è stato illustrato in questa conferenza stampa. Io ho dato una lettura tecnica della situazione attuale, dopodichè, se c’è un’altra lettura o qualche polemica da parte di qualcuno che, organizza strane cose, io ho difficoltà ad interpretarle”.
Ed infine, un’annotazione sul nosocomio di Sant’Agata, preceduta dall’annuncio dell’imminente arrivo del governatore nel benevenato: “L’arrivo nel Sannio del presidente Vincenzo De Luca sarà importante per il futuro del nosocomio. Dispiace per le persone che hanno nuovamente cominciato lo sciopero della fame e sono disposto ad incontrarle per cercare di rassicurarle”.