I “nuovi” papabili al Governo delle Aziende sanitarie
1 Aprile 2020Con provvedimento pubblicato oggi la Direzione generale del Ministero della salute ha provveduto ad integrare l’elenco nazionali degli idonei a rivestire l’incarico di manager della sanità.
Cresce il numero degli aspiranti direttori generali a seguito dell’integrazione dell’apposito elenco stilato dal Ministero della salute.
Nutrito il plotoncino degli aspiranti direttori generali provenienti dalla Campania. Non pochi i nomi eccellenti. A cominciare dall’attuale manager del Pascale, Attilio Bianchi, che dopo alterne vicende combattute nei tribunali (tra mancato inserimento nell’albo e sospensioni ad opera del giudice) ha finalmente trovato stabile dimora nell’elenco ufficiale del ministero. Tra i nomi eccellenti figura anche quello di Maria Messina, attuale direttore generale del personale in Regione Campania, quello di Giuseppe Russo, attuale direttore sanitario al Cardarelli, di Maria Corvino, direttore sanitario al Pellegrini, di Paolo Sarnelli, responsabile del servizio veterinario della Regione Campania, di Emilio Montemarano, che è come dire la storia della sanità campana in seconda generazione.
Nutrito anche il gruppetto dei casertani eccellenti, capitanati da Antonella Guida, già dirigente di staff della Regione Campania ed ex direttore sanitario dell’Asl Napoli 1. A seguire l’attuale direttore amministrativo dell’Asl casertana, Amedeo Blasotti, l’ex direttore sanitario sempre dell’Asl di Caserta, Arcangelo Correra e l’attuale responsabile del personale sempre nell’Asl casertana, Concetta Cosentino.
01_Idonei_01_04_2020