Igiene e sanificazione per contrastare il Coronavirus
21 Aprile 2020Sono più di mille gli operatori del gruppo Epm in prima linea al fianco dei medici e degli infermieri nella gestione dell’emergenza sanitaria nata dal diffondersi del Covid-19.
Sono i volti meno conosciuti dell’emergenza, che si occupano, tra l’altro, della sanificazione degli ospedali, dei servizi di pulizia, e di altri servizi come raccolta e conferimento dei rifiuti, il lavaggio industriale e servizi sociosanitari a supporto degli ospedali. In Campania Epm opera nella Aziende sanitarie e negli ospedali di Napoli e a Salerno e sono presenti anche al Covid Center dell’Ospedale del Mare inaugurato ieri dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Dallo scoppio dell’emergenza – dichiara l’amministratore delegato di Epm Luigi Esposito – i nostri team stanno operando con abnegazione e passione, spesso andando ben oltre il loro orario di servizio, per far sì che i reparti ospedalieri possano essere sempre sanificati e sicuri. Si tratta di veri e propri eroi moderni, impegnati sia nel personale sanitario che amministrativo.
La gestione di quest’emergenza è un grande lavoro di squadra nel quale è fondamentale stare vicino al personale e ai malati. Conosco tante nostre donne e tanti nostri uomini che sentono come loro familiari i malati che indirettamente assistono.”
Parallelamente il personale del gruppo è impegnato nella sanificazione delle stazioni ferroviarie di Rfi di Campania, Calabria, e Sicilia, nonché in centinaia di istituti scolastici, aziende ed enti locali in tutta Italia.