Igiene urbana
14 Maggio 2019A Benevento, un simposio per affrontare il tema “caldo” della pulizia degli ambienti cittadini, organizzato da “Officine sostenibili” e da numerose associazioni del settore.
In società che, a quanto pare, più sono “evolute” e più producono spazzatura si discuterà proprio della delicata questione dello smaltimento dei rifiuti cittadini nel corso di un incontro previsto nel capoluogo sannita per giovedì prossimo 16 maggio con inizio alle 9. “L’appalto del servizio di igiene urbana: analisi e prospettive”, questo il titolo del seminario in programma che si terrà al Work Center di contrada Piano Cappelle.
L’incontro, che è la seconda tappa di un tour nazionale avviato lo scorso 27 marzo a Palermo, è organizzato da Officine Sostenibili in collaborazione con Novamont e con il patrocinio di Asso Bio Plastiche, Fise Assoambiente, Consorzio Italiano Compostatori (Cic), Conai, Associazione nazionali comini italiani (Anci) e la media partner di RiciclaTv.
Interverranno Pasquale Lepore di Officine Sostenibili; Edoardo Serpico di Anci; Agostino Sorà di Eda Caserta; Valentino Tropeano di Eda Avellino; Enrico Angelone di Eda Napoli; Giancarlo Alongi di Fise Assoambiente; Donatello Miccoli di Fise Assoambiente; e Antonio Esposito del Comune di Sant’Anastasia. Il seminario sarà moderato da Massimo Santucci di AchabMed. I relatori si confronteranno sul tema degli appalti dei servizi di Igiene Urbana, analizzando l’attuale contesto italiano, ed in particolare quello campano, tra criticità del sistema e prospettive. Nel corso del seminario sarà inoltre illustrata una proposta operativa per ottimizzare i criteri di valutazione dell’offerta tecnica in sede di gara.