Il Cardarelli organizza alloggiamenti per personale Covid
2 Aprile 2020Per venire incontro alle esigenze manifestate dalle Organizzazioni sindacali e dai lavoratori stessi, la direzione strategica dell’Aorn ha individuato spazi per ospitare chi ne fa richiesta.
L’Azienda ospedaliera collinare, date le condizioni emergenziali determinate dalla pandemia da Covid-19, ha deciso di mettere a disposizioni degli operatori sanitari impegnati nella cura dei pazienti colpiti dall’affezione virale, locali all’interno della struttura. Si tratta di locali per il loro ristoro e attività di riposo, individuati nel padiglione F.
Il provvedimento nasce dalla necessità di venire incontro alle esigenze del personale sanitario dipendente che ha lamentato la difficoltà di rientrare nel proprio domicilio. Una difficoltà che nasce non solo da un punto di vista logistico per il personale pendolare ma anche per evitare contatti – e possibili contagi – ai familiari degli operatori impegnati nei reparti Covid. A tal fine il responsabile unico del procedimento avviato “autorizzerà la disponibilità dei locali individuati anche durante la sosta notturna, chiaramente, fuori dagli orari di servizio”.