Il Comune di San Marzano sul Sarno si mobilita per evitare la chiusura dell’ospedale
12 Luglio 2022Il Comune San Marzano sul Sarno, nel Salernitano, si mobilità per scongiurare la chiusura dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno: la sindaca Carmela Zuottolo, presente alla riunione dei primi cittadini tenutasi la scorsa settimana nella città dell’Agro nocerino sarnese ha confermato il proprio impegno.
“Nei prossimi giorni delibereremo in consiglio comunale un atto propedeutico alla difesa di questo importante presidio ospedaliero, oltre a promuovere altre azioni in tal senso. Condivido le preoccupazioni dei miei colleghi sindaci che sono emerse nella riunione di Sarno – ha affermato la sindaca – Il ‘Martiri del Villa Malta’ è importante per l’Agro ma anche per l’hinterland vesuviano. Lo difenderemo in ogni modo. Chiederemo alla Regione Campania anche una speciale audizione in Commissione Sanità. Non ci fermeremo. Rivendichiamo il diritto alla salute”.
Sull’argomento si registra anche l’intervento di Mario Polichetti, responsabile nazionale dell’Area materno-infantile di Italia Viva. “Chiederò ai parlamentari del partito che mi onoro di rappresentare, Italia Viva, di prendere le difese dell’ospedale di Sarno. Un presidio di frontiera e, allo stesso tempo d’eccellenza, va tutelato in tutte le sedi. L’Agro nocerino ha bisogno di una sanità di qualità e servizi importanti. L’ospedale di Sarno non fornisce assistenza solo al proprio territorio, ma anche all’hinterland vesuviano. Deve essere una battaglia di tutti, oltre i partiti. Ecco perché mi impegnerò personalmente e sono disponibile sin d’ora per difendere questo importante presidio ospedaliero”.