Il dono di esistere
8 Maggio 2019A Napoli, al Teatro tenda di via Corrado Barbagallo, il Centro regionale trapianti, i volontari e le scuole, insieme per sensibilizzare e far crescere la cultura della donazione.
Domani a Napoli, nella Casa della Musica Federico I del Palapartenope, verranno premiate le scuole che hanno partecipato alla quarta edizione del Progetto “La vita è il dono più bello che ci sia…” Questa iniziativa, portata avanti dal Centro Regionale Trapianti da 4 anni, vede coinvolte le scuole elementari, medie e medie superiori per sensibilizzare, cominciando dai più giovani, sulle tematiche delle donazioni e dei trapianti d’organo. Un incontro, quello di domani che unisce la professionalità dei chirurghi dei centri trapianto e dei coordinatori locali, all’abnegazione delle associazioni di volontariato che danno un contributo notevole per diffondere il messaggio del dono alle nuove generazioni.
Al termine del percorso didattico le classi elementari hanno prodotto uno slogan che il Centro regionale trapianti (Crt) utilizzerà per la propria campagna informativa e che comparirà stampate su magliette e gadget. Le scuole medie sono state sollecitate, invece, a produrre un videoclip. Alle classi superiori, infine, il compito di realizzare un messaggio pubblicitario destinato a portare avanti la campagna informativa sui canali social. Nel corso della manifestazione di domani saranno resi noti i nomi dei plessi che sono risultati vincitori e che, pertanto, saranno premiati.