Il DS del Cardarelli, Gaetano D’Onofrio, lascia
2 Maggio 2024Una nota stitica sulla pagina facebook del nosocomio collinare ed è davvero troppo poco per non pensare a male. “In un affollato Salone Moriello il Direttore Sanitario Gaetano D’Onofrio, in occasione del suo pensionamento dopo venticinque anni di servizio, ha salutato l’Ospedale Cardarelli con un commovente discorso.
Nelle sue parole, ha espresso la sua profonda gratitudine a tutto il personale per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati negli anni. Ha inoltre ricordato i tanti successi raggiunti insieme e ha augurato a tutti un futuro pieno di soddisfazioni.
Il direttore sanitario ha concluso il suo discorso con un messaggio di speranza per il futuro dell’ospedale, sicuro che continuerà ad essere un punto di riferimento per l’intera regione”.
Non basta “l’affollato salone”, per indorare la pillola, posta nell’incipit dal volenteroso comunicatore per colmare assenze che pesano. Cominciando dalle Istituzioni regionali e finendo al manager. Non c’erano e se c’erano nesuno li ha visti e tantomeno sentiti o citati, neanche in commenti “a distanza”.
A sentire il parere di molti addetti ai lavori, la sanità campana perde molto con il pensionamento di D’Onofrio, ma a meno di feste a sorpresa, non devono pensarla così nè De Luca, nè suoi. Ed allora l’uscita in sordina “ci sta”. È nello stile …