Il governatore visita l’ospedale di Agropoli

Il governatore visita l’ospedale di Agropoli

5 Giugno 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Il presidente Vincenzo De Luca: “Avremo una bellissima struttura ospedaliera moderna ed efficiente che darà tranquillità all’intera area nord del Cilento”.

 

Sopralluogo del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca all’ospedale di Agropoli. Accompagnato dal direttore generale dell’Asl Mario Iervolino, dal direttore sanitario di Vallo-Agropoli Adriano De Vita, dal consigliere regionale e presidente commissione Bilancio Franco Picarone e dai sindaci di Agropoli Adamo Coppola e di Capaccio-Paestum Franco Alfieri, ha visitato il Pronto soccorso e i nuovi reparti del nosocomio cilentano che sarà operativo entro la fine del mese.

“Avremo una bellissima struttura ospedaliera moderna ed efficiente che darà tranquillità all’intera area nord del Cilento – ha dichiarato De Luca – saranno operativi il pronto soccorso h24, la radiologia, il laboratorio analisi e la rianimazione, con assistenza cardiologica; saranno attivate, anche, le sale operatorie per eseguire interventi in week surgery”.

Gli fa eco il direttore generale dell’Asl Salerno Mario Iervolino. “Abbiamo previsto già il personale, a partire dai medici e dagli anestesisti che sono stati già contrattualizzati. A giorni arriveranno anche gli infermieri avendo indetto una manifestazione d’interesse per l’assunzione di novanta unità, in parte destinate all’ospedale di Agropoli”.

Soddisfazione del sindaco di Agropoli Adamo Coppola. “Dalla chiusura con le catene e i catenacci ad una rinascita, al diritto alla salute che torna ad essere tutelato nella nostra città”.