Il “Loreto mare” non è a rischio chiusura

Il “Loreto mare” non è a rischio chiusura

8 Giugno 2020 0 Di Alessandro Magliulo

Lo chiarisce in una nota il direttore generale, Ciro Verdoliva, dopo che voci incontrollate avevano paventato la soppressione del nosocomio dopo la fase Covid.

 

La sanità ha bisogno di tante cose ma di certo non di essere destabilizzata da false notizie. Quella relativa ad una possibile chiusura del nosocomio di via Marina a Napoli, dopo la fase emergenziale legata alla pandemia, ha prodotto due risultati: la nascita di un comitato a difesa del plesso; la smentita del direttore generale dell’Asl Na 1 Centro, Ciro Verdoliva.

Sabato è stata ufficializzata, infatti, la nascita del gruppo – ne fanno parte Enzo D’Aria, Luigi Cuccaro, Giuseppe Marzano e Giuseppe Campagnuolo – che ha dato vita all’Associazione “Riapriamo l’ospedale Loreto mare”. Alla base dell’iniziativa la necessità di assicurare un futuro all’ospedale della zona orientale di Napoli con il compito di “smaltire l’utenza dei pochi presidi rimasti aperti, che quasi sempre sono intasati, creando caos e bassa assistenza in tutto il territorio cittadino ed evitando sicuramente le tante aggressioni che spesso subisce il personale sanitario”.

Sul punto, immediato l’intervento del manager Verdoliva: “IL Loreto mare non chiuderà! Servirà ancora per il Covid-19 e dopo l’emergenza rientrerà nella rete ospedaliera a pieno regime e con Pronto soccorso. Chiunque afferma il contrario mente”.

Giova ricordare, oltretutto, che il plesso è inserito nel nuovo Piano ospedaliero approvato dal Consiglio regionale e dal Governo.

“Chiunque dovesse sentire o leggere “voci” su programmazione futura delle strutture aziendali chieda alla direzione generale se quanto “gira” è vero – taglia corto il direttore della Na 1 – risponderò senza se e senza ma, così evitiamo che i “venticelli” delle calunnie e delle bugie si alimentino e prendano forza, quasi da sembrare verità.