Il ministro Speranza: “Il vaccino la vera soluzione”
3 Settembre 2020Il titolare del dicastero alla salute, oggi in visita in Costiera amalfitana, sottolinea ancora una volta l’importanza del vaccino per sconfiggere la pandemia.
“Stiamo investendo molto sul vaccino perché lo riteniamo la soluzione vera a cui l’Italia, l’Europa e tutti i Paesi del mondo stanno lavorando. L’accordo più importante, chiuso nelle ultime ore, è con AstraZeneca. Mi riferisco al vaccino di Oxford, il cui vettore virale sarà prodotto a Pomezia, quindi in Italia, il cui infialamento avverrà ad Anagni, sempre in Italia, che è in prima fila in questa battaglia fondamentale, mondiale per i vaccini. I nostri ricercatori, i nostri scienziati sono in prima fila dentro questa sfida”.
Così si è espresso il ministro della Salute Roberto Speranza a proposito dell’arrivo del vaccino contro il Covid-19, oggi a Scala, centro della Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno, a margine della celebrazione da parte dell’Ordine di Malta per i 900 anni fa della morte del fondatore, Beato Gerardo Sacco.