Il Nuovo Piano ospedaliero nel salernitano
8 Gennaio 2019Il Governatore della Campania ha ricevuto stamani una rappresentanza di amministratori locali dell’Agro Nocerino Sarnese per discutere dell’assistenza nei territori di riferimento.
Cambiamenti in vista e nuove assunzioni alla luce di quanto emerge dal ridisegno della nuova rete dei nosocomi regionali, di recente approvata dal Governo centrale. Il Presidente Vincenzo De Luca ha incontrato questa mattina, infatti, a Palazzo Santa Lucia una delegazione di amministratori dell’Agro Nocerino Sarnese.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi della riorganizzazione dei presidi del territorio alla luce dell’approvazione del nuovo Piano ospedaliero. In particolare, per quanto riguarda l’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, si conferma che insieme a tutte le discipline di cui è attualmente dotato, saranno mantenute anche quelle attualmente eccedenti rispetto agli standard del Dea di I Livello.
La riprogrammazione consentirà pertanto di mantenere anche chirurgia vascolare, malattie infettive, nefrologia, neurochirurgia, neonatologia, Tin e gastroenterologia.
Hanno trovato conferma, altresì, tutti gli interventi di edilizia sanitaria già previsti, a cominciare dal Polo Oncologico di Pagani per il quale il Presidente De Luca ha sollecitato il rapido avvio, e quelli previsti per l’Umberto I. Infine grazie all’approvazione dei fabbisogni è stato riconfermato il piano di assunzioni per il potenziamento degli organici oltre alla stabilizzazione dei precari.