
Il Parco nazionale del Cilento nella top ten di Tripadvisor
12 Febbraio 2021Il presidente Pellegrino: “Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento perché a determinarlo non sono ‘enti astratti’ ma il giudizio della gente che ha visitato il nostro territorio”.
Il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, presieduto da Tommaso Pellegrino, entra nella Top 10 della “Travellers’ Choice 2021″di TripAdvisor. Scelto e votato dai viaggiatori si è piazzato al decimo posto tra i migliori d’Europa.
A renderlo noto è il presidente Tommaso Pellegrino: “Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento perché a determinarlo non sono ‘enti astratti’ ma il giudizio della gente che ha visitato il nostro territorio apprezzandone lo straordinario valore paesaggistico, ambientale e culturale”.
“Un successo – aggiunge – che voglio condividere con tutte le realtà turistico ricreative, eno-gastronomiche, artigianali e produttive che costituiscono la vera ricchezza del Parco facendone vanto internazionale. Questo prestigioso riconoscimento serve a consolidare il percorso tracciato nella gestione dell’Ente Parco che deve coniugare tutela del territorio, sviluppo sostenibile, promozione dei valori culturali. La valorizzazione del patrimonio paesaggistico, artistico e culturale dell’Italia dovrà essere al centro delle politiche del prossimo governo. Da qui è possibile ricostruire la nostra economia nella fase post pandemica”.
Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, istituito nel 1991, è il secondo parco in Italia per dimensioni, si estende dalla costa tirrenica fino ai piedi dell’appennino campano-lucano, comprendendo le cime degli Alburni, del Cervati e del Gelbison, nonché i contrafforti costieri del Monte Bulgheria e del Monte Stella.