Il Policlinico vanvitelliano fa “il pieno” di primari
2 Maggio 2024Ben cinque gli incarichi primariali attribuiti dal dottor Ferdinando Russo, manager del Policlinico Vanvitelli, nell’ultimo scorcio del mese di aprile.
Con atto deliberativo numero 263 del 27 aprile scorso, infatti, il direttore generale del Policlinico universitario – facendo riferimento al Protocollo d’intesa sottoscritto fra Regione Campania Seconda Università degli studi di Napoli ed al relativo regolamento siglato dall’Università degli Studi della Campania, acquisito inoltre il parere del Rettore – ha assegnato l’incarico di primario della Unità operativa complessa di “Anatomia e istologia patologica” al professor Franco Renato Ordinario e già responsabile della medesima struttura che, proprio di recente, nell’ambito della “Rimodulazione assetto organizzativo aziendale”, è stata trasformata da Unità dipartimentale semplice a complessa.
Con delibera numero 260, sempre del 27 aprile scorso, l’assegnazione dell’incarico apicale nell’Unità operativa complessa di “Reumatologia” all’Ordinario nell’Ateneo vanvitelliano, professor Francesco Ciccia.
Delibera numero 259, stessa data dei due provvedimenti precedenti, per l’incarico di direttore della Unità operativa complessa di Dermatologia al Professor Giuseppe Argenziano.
L’attribuzione dell’incarico di primario dell’Unità operativa complessa di “Urologia” (anche in questo caso il reparto da struttura semplice dipartimentale è stato inquadrato come struttura complessa) è stata appannaggio del Professo Marco De Sio.
Per l’Unità operativa complessa di “Medicina legale”, infine, con delibera numero 255, la nomina di primario del Professore Carlo Pietro Campobasso.