Il “Ruggi” apre gli ambulatori anche di Sabato
10 Dicembre 2022Si amplia l’offerta dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, volta a migliorare le prestazioni sanitarie a disposizione degli utenti. Per gestire adeguatamente i flussi di pazienti e garantire l’esecuzione delle prenotazioni presso i laboratori di analisi cliniche ospedaliere, questi ultimi resteranno eccezionalmente aperti anche il sabato mattina, dalle ore 8 alle ore 9 e 30, all’interno dei presidi “Ruggi” di Salerno e “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’Tirreni e dalle 7.30 alle 9. 30, presso l’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino. Volontà del nosocomio salernitano è fornire inoltre una giusta e corretta comunicazione sui metodi di pagamento e prenotazioni delle prestazioni sanitarie attive nell’azienda, che possono essere effettuate senza necessariamente recarsi allo sportello del “Ruggi”, agevolando così la cittadinanza in tal senso.
Le prenotazioni infatti, si possono effettuare telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 18, al numero verde 800130850, muniti di codice fiscale ed impegnativa del medico, oppure accedendo al Portale Salute del Cittadino della Regione Campania, sulla piattaforma Sinfonia.regione.campania.it, con impegnativa e codice fiscale. Sempre online, c’è anche la possibilità di scaricare sul cellulare, l’App Campania in Salute, sui link App Store e Google Play. Alcune farmacie del territorio inoltre, sono abilitate a tali servizi, e alla conferma cartacea dell’avvenuta prenotazione, rilasceranno ai cittadini, anche le indicazioni su eventuali preparazioni prima dell’esame richiesto. Accedendo sul sito aziendale del “Ruggi” , le suddette indicazioni sui metodi di prenotazioni e pagamenti, sono sempre disponibili e si potrà anche controllare l’elenco completo delle farmacie in grado di fornire tali servizi alla cittadinanza (wwwsangiovannieruggi.it/docum
La prenotazione sarà considerata valida, dopo aver provveduto al pagamento del ticket recandosi agli sportelli CUP dei presidi ospedalieri o tramite postazione totem presso il “Ruggi” se in possesso di carta di credito, bancomat o carta prepagata, precedente utilizzata per prenotazioni mediante Portale Regionale PagoPa o presso le farmacie abilitate.