Il salernitano Attilio Maurano eletto segretario della Società italiana di Endoscopia chirurgica
14 Ottobre 2023Il salernitano Attilio Maurano, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Endoscopia Digestiva dell’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino, afferente all’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, è stato eletto segretario della Società italiana di Endoscopia chirurgica (Isse) per il biennio 2024-2025.
L’elezione è avvenuta al congresso nazionale della società, che si è svolto il 6 e 7 ottobre a Verona, nell’ambito del “VI Update on Digestive disease Interactive Course-Hands On” durante il quale sono state dibattute le tematiche endoscopiche più recenti sulle vie biliari e sul pancreas.
Un incarico prestigioso per il medico salernitano al vertice di una struttura che è un’eccelllenza della Sanità regionale per le patologie bilio-pancreatiche, per i pazienti campani e non solo.
L’Azienda Ospedaliera Universitaria salernitana, rivolge al dottore Maurano le più sentite congratulazioni, confidando nel suo operato che si distingue per innovazione, competenza, professionalità e grande umanità.