Il Sindacato: l’Asl Na 1 è in “confusione amministrativa”
23 Settembre 2022Con una dura nota indirizzata ai vertici aziendali dell’Asl Na1 Centro le organizzazioni sindacali – Nursind, Potere al Lavoro e Ugl – chiedono chiarimenti urgenti in merito alla procedura concorsuale attivata dall’Azienda sanitaria, perché pur avendo più volte sollecitato l’Amministrazione questa non avrebbe dato riscontro alle richieste.
I sindacati avanzano dubbi in merito “alla verifica dei requisiti e dei titoli dei vincitori del concorso, soprattutto per quanto riguarda i crediti Ecm e del master specifico in “Management per le funzioni di coordinamento dell’area delle professioni sanitarie”.
Secondo i sindacati che, a più riprese ma invano avrebbero chiesto all’Asl riscontri in merito, i vincitori della procedura concorsuale sarebbero “in possesso di master non specifici” per cui “pur avendo erroneamente presentato domanda di partecipazione al concorso” non solo sono stati ammessi a sostenere la prova ma “risultano inspiegabilmente in graduatoria di merito”.
“Per questa Amministrazione è prassi consolidata, in ottemperanza alla vigente normativa, di procedere prima dell’assunzione, ai dovuti controlli e verifiche dei requisiti e titoli, dei vincitori delle procedure concorsuali o selezioni indette”; ∙ “Ad ogni buon conto, si rende noto che gli uffici competenti, stanno già procedendo ed eseguire gli adempimenti di competenza delle procedure di interesse”. Questa l’unica risposta dell’Asl che fa gridare i sindacati di fronte a una risposta inadeguata e ad “una sconcertante confusione amministrativa” per cui minacciano di adire le vie legali.