In provincia di Salerno calo dei positivi al Covid
20 Settembre 2020Oggi si è registrata una diminuzione dei contagi giornalieri nel salernitano.
Secondo il bollettino epidemiologico fornito dall’ Asl Salerno e diffuso in serata dall’Ufficio stampa risultano, nella giornata odierna, solo due positivi nel comune di Centola.
Sull’ospedale “Villa Malta” di Sarno l’Azienda sanitaria locale salernitana in una nota stampa precisa che “non vi è stata alcuna chiusura. La momentanea emergenza era stata causata dalla presenza in Pronto soccorso di un paziente con sintomi sospetti, per cui erano state prudenzialmente attivate tutte le procedure previste, compreso l’eventuale trasferimento presso una struttura Covid-19. Il caso, poi, si è rilevato negativo, e, quindi, l’allarme è rientrato e le attività riprese normalmente”.
“Grazie alla collaborazione e all’impegno delle Usca di Scafati e Salerno è stato possibile assicurare il diritto di voto ai cittadini in isolamento domiciliare della provincia che ne avevano fatto richiesta per tempo. Hanno così potuto votare venticinque persone: diciotto a Salerno e sette in provincia” – conclude la nota dell’Asl Salerno.