In scadenza il mandato di 12 manager delle Aziende sanitarie
24 Febbraio 2022Sanità campana, si riaprono i giochi delle nomine di vertice nelle Asl e nelle Aziende ospedaliere regionali. Sul Burc (Bollettino Ufficiale Regione Campania),del 23 febbraio è stato pubblicato, infatti, l’avviso pubblico per il concorso di Direttore Generale nelle Aziende del Servizio Regionale e degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Campania.
In dettaglio tornano in ballo le poltrone per: A.O.R.N. Moscati; A.O.R.N. San Pio; A.O.R.N. Cardarelli; A.O.R.N. dei Colli; A.O.U. Federico II; A.O.U. Vanvitelli; ASL Avellino; ASL Benevento; ASL Caserta; ASL Napoli 1 centro; ASL Napoli 2 nord; ASL Napoli 3 sud; ASL Salerno.
Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione – si legge nel bando – coloro che sono inseriti nell’elenco nazionale di idonei alla nomina a Direttore Generale di Azienda Sanitaria, pubblicato sul sito internet del Ministero della Salute. Tra i requisiti richieste ai nuovi aspiranti Direttori Generali è importante l’articolo che prevede che non possono essere inseriti nella rosa di idonei coloro che abbiano già ricoperto l’incarico per due volte consecutive, presso l’Azienda Sanitaria a cui la rosa è riferita.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul Burc.