Incontro al Comune di Mercato San Severino, l’ospedale “Fucito” deve essere potenziato
8 Gennaio 2024Incontro al Comune di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, tra i sindaci della Valle dell’Irno sui problemi dell’ospedale “Gaetano Fucito” di Curteri. Presenti il padrone di casa Antonio Somma il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e il suo consigliere comunale Antonio Rocco, quello di Bracigliano Gianni Iuliano, di Fisciano Vincenzo Sessa, di Roccapiemonte Carmine Pagano il vicesindaco di Calvanico Franco Gismondi, l’assessore di Siano Alfonso Leo, il presidente del consiglio di Castel San Giorgio Michele Fasolino e vari rappresentanti sindacali.
Affrontati i vari problemi del nosocomio tra cui la carenza di uomini e mezzi e la sola presenza di appena cinquanta posti letto.
“L’ospedale di Curteri – hanno detto i sindaci – deve essere potenziato in considerazione del fatto che serve circa centomila persone. Valutiamo una collaborazione con la facoltà di medicina dell’Università di Salerno”.
A tale scopo è stato richiesto un incontro urgente con il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e con la Regione Campania per affrontare i vari problemi del nosocomio. “Bisogna fare il massimo sforzo politico ed economico per rilanciare l’ospedale di Curteri. Siamo uniti in questa battaglia perché la tutela della salute dei cittadini non ha colore politico” – ha affermato il primo cittadino di Bracigliano Gianni Iuliano.