Irpinia, la Chiesa incontra gli studenti
12 Aprile 2019Sua eccellenza, monsignor Arturo Aiello, vescovo di Avellino, incontra oggi nella Cittadella ospedaliera 400 studenti dei corsi di laurea nelle professioni sanitarie.
È il segno della grande attenzione con la quale la curia del capoluogo segue le vicende, anche formative, di chi si impegna per conseguire un titolo di studio che li metterà a diretto contatto con gli ammalati, i sofferenti. Una categoria che, da sempre, rappresenta il bacino di elezione dell’intervento pastorale della chiesa e, chiaramente, della diocesi.
L’evento di oggi 12 aprile, comprende anche la celebrazione di una Santa Messa, nell’aula magna della Città ospedaliera. Ma non è questo l’unico momento di “scambio” con i giovani. Il presule di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, ha scelto infatti di trattenersi più a lungo con gli studenti delle lauree triennali nelle Professioni sanitarie (Infermieri, fisioterapisti e tecnici di radiologia) dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino che è sede distaccata dell’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli” di Napoli.
L’incontro, nell’aula magna della Città ospedaliera (primo piano, settore B), è così diventato motivo per momenti di riflessione, di discussione, di preghiera e di canti con, in conclusione, la celebrazione della Santa Eucarestia.
Circa quattrocento i giovani che hanno ascoltato le parole di Monsignor Aiello che ha approfittato dell’occasione offerta per formulare gli auguri di una serena Pasqua sia agli studenti che al personale ospedaliero.