Italia Viva: più presidi per gli operatori della sanità

Italia Viva: più presidi per gli operatori della sanità

25 Marzo 2020 0 Di La Redazione

La coordinatrice provinciale Barbara Preziosi: “Imponiamo giustamente ai cittadini misure restrittive e poi non proteggiamo adeguatamente i medici esposti in prima linea”.

 

Non si può andare in guerra senza armatura. “Assurdo che i medici di medicina generale non ricevano dalle istituzioni sanitarie quelle protezioni individuali che servirebbero a proteggerli dal contagio, proteggendo così anche i loro pazienti”. Barbara Preziosi, coordinatrice provinciale di Italia Viva, commenta così un dramma “che si sta consumando in un silenzio assordante”.

La coordinatrice provinciale di Italia Viva fa sue le preoccupazioni espresse non solo dai professionisti della categoria, ma anche dai pazienti più fragili, che in queste condizioni stando a contatto con i medici sono esposti a loro volta al rischio di un contagio.

“Imponiamo giustamente ai cittadini misure restrittive – commenta Preziosi – e poi non ci curiamo di proteggere dal contagio le centinaia di medici di medicina generale che si prendono cura delle cronicità sul territorio, mettendo così a rischio la loro salute e quella dei pazienti stessi”.