Juventus-Napoli, “fantacalcio” ai tempi del Covid

Juventus-Napoli, “fantacalcio” ai tempi del Covid

4 Ottobre 2020 0 Di La Redazione

Cose da pazzi. La Lega Calcio ha diramato un comunicato ufficiale in cui si conferma la disputa della gara in programma questa sera all’Allianz Stadium di Torino. Nel comunicato è infatti specificato che non ci sono impedimenti allo svolgimento della gara e che c’è un protocollo stabilito dalla FIGC che va oltre le imposizioni delle Asl regionali le quali non vietano il movimento dei calciatori.

Sul punto, l’intervento secco del ministro della salute Roberto Speranza, ospite della trasmissione “Mezz’ora in più” su Rai 3, che sulla vicenda di Juve-Napoli ha detto: “È   già deciso che Juve-Napoli non si giocherà. Ma parliamo troppo di calcio. Lo dico con rispetto anche nei confronti di un pezzo di economia del Paese: so che intorno al calcio ci sono interessi e tante persone che vanno rispettate. Le cose importanti in questo momento però sono altre”.

Il campionato è a rischio dopo la confusione delle ultime ore? “Il Comitato tecnico scientifico in tutta sicurezza ha disposto delle norme che consentono al campionato di andare avanti”.