Asl Caserta, è partita la campagna antinfluenzale
3 Novembre 2020La decisione di anticipare le vaccinazioni al mese di ottobre è relativa ai provvedimenti del Ministero della Salute che tengono conto dell’attuale situazione epidemiologica legata alla circolazione del Coronavirus.
L’importanza di aderire alla campagna – chiarisce la nota stampa – come sappiamo è fondamentale, per garantire una copertura significativa nelle categorie di persone per le quali il vaccino è indispensabile, in particolare quelle ad alto rischio, di qualsiasi età.
Attenzione particolare, come sappiamo, spetta a chi vive insieme ad altri o a coloro che sono ricoverati in strutture socio-sanitarie come Ospedali e Case di cura per Anziani.
La vaccinazione antinfluenzale ovviamente andrebbe estesa anche al personale sanitario e a coloro che, direttamente o indirettamente, si occupano della cura dei paziente.
Al contempo, contenere il diffondersi della normale influenza di stagione permette di tenere sotto controllo anche la situazione generale e gestire più facilmente gli eventuali casi di contagio da Covid-19.
Quest’anno l’Azienda sanitaria locale si affida ad un video con l’appello dei rappresentanti delle associazioni maggiormente impegnate sul fronte sanità: Francesco Lauro (Avis); Antonietta Rispoli (Avo): Lorenzo Di Guida (CittadinanzAttiva); Gennaro Castaldi (Aido).
Il video