L’11 Ottobre Giornata mondiale delle cure palliative.

L’11 Ottobre Giornata mondiale delle cure palliative.

11 Ottobre 2018 0 Di La Redazione

Negli Hospice dell’Asl di Salerno visite gratuite e info

 

In occasione della “Giornata mondiale delle cure palliative”, l’Asl Salerno, nei propri Hospice, ha promosso diverse e significative iniziative: 

Hospice “La casa di Lara” – Salerno 

Presso l’Hospice “La casa di Lara”, sita in via Salvatore Calenda, 6, saranno effettuate visite gratuite preliminari, con colloqui informativi, a tutti i pazienti sofferenti di dolore acuto e cronico, con orario dalle ore 9-13 e 15-19.
Pazienti e accompagnatori interessati, inoltre, potranno visitare la struttura, e ricevere informazioni utili sulla Terapia del dolore, le cure palliative, la gestione e cultura dell’Hospice da parte del personale della Associazione “Noi per te”. 

Coloro che si presenteranno la mattina dell’11 ottobre, saranno accolti e organizzati dal personale interno, in base alle esigenze cliniche desunte dai colloqui, per essere filtrati e prenotati per eventuali trattamenti a seguire, secondo i protocolli già in vigore nelle strutture coinvolte. 

Hospice “Il Giardino dei Girasoli” – Eboli 

Presso l’Hospice di Eboli, sito in località Acquarita, nella giornata dell’11 ottobre, sarà possibile effettuare visite alla struttura, nel corso delle quali saranno illustrati i percorsi per l’accesso alle cure palliative domiciliari e residenziali, e saranno effettuate visite gratuite per la nutrizione artificiale, visite gratuite per il contenimento del dolore cronico neoplastico. 

Hospice “S. Arsenio – Polla – Sala Consilina” 

Presso l’Hospice di Sant’Arsenio, sito in via San Rocco, il giorno 11 ottobre , dalle ore 9 alle ore 14, saranno effettuate visite preliminari e colloqui di sostegno psicologico al care-giver in collaborazione con l’Associazione VAMOS.
Inoltre, i cittadini interessati, potranno visitare la struttura accompagnati dal personale, che fornirà chiarimenti ed informazioni, volte a garantire una migliore conoscenza dell’Hospice e delle cure palliative. 

L’iniziativa dell’Asl ha lo scopo di informare ed orientare i cittadini interessati alle cure palliative, e di sensibilizzare il territorio alla cultura delle cure palliative, nel rispetto della dignità della persona malata e della sua famiglia e nella piena considerazione del suo ruolo di essere umano.