La Campania resta zona gialla ma…
13 Febbraio 2021Vincenzo De Luca: “Se il Governo non prenderà misure di contenimento per il fine settimana noi fra 15-20 giorni assisteremo ad una riesplosione del contagio nel nostro Paese”.
La Campania rimane in zona gialla. De Luca teme la riesplosione dei contagi In regione i dati relativi alla diffusione del coronavirus sono in netto aumento, preoccupano i numeri di positivi rilevati anche in ambiente scolastico sia a Napoli che in provincia.
Non nasconde le sue preoccupazioni il governatore De Luca che teme il diffondersi dei contagi nei prossimi giorni per il carnevale e la festa di San Valentino.
“Se il Governo non prenderà misure di contenimento per il fine settimana noi fra 15-20 giorni assisteremo ad una riesplosione del contagio nel nostro Paese. Già nelle settimane scorse, soprattutto nei weekend, abbiamo visto cosa successo in piazze, strade e lungomari completamente invasi da giovani e meno giovani. In una condizione di assoluta inesistenza di qualunque forma di controllo. “Sono queste le parole espresse dal presidente della regione Campania che ben conosce i dati della curva epidemiologica. Intanto la paura cresce, Lorenzo Balducelli, sindaco del Comune di Massa Lubrense, ha già deciso di emanare un’ordinanza sindacale che fa della cittadina una zona rossa dal 13 al 28 febbraio. Per quanto riguarda la scuola l’ultima parola spetta ai prefetti e ai sindaci che di concerto opteranno o di continuare con la didattica in presenza o di ripristinare la didattica a distanza.