La Cgil augura buon lavoro al neomanager del Ruggi
4 Giugno 2020Antonio Capezzuto: “Per la Fp Cgil è ora necessario rimettere di nuovo al centro dell’azione le relazioni sindacali. Mettere al centro le persone, a partire dai cittadini”.
“Al neo direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona’ di Salerno, Vincenzo D’Amato, va il nostro augurio di buon lavoro. La nomina è un atto indispensabile per l’Azienda ospedaliera che comprende ben cinque presidi sul territorio ed integrata con l’Università” – si legge in una nota del segretario generale Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzuto.
“Per la Fp CgilL è ora necessario rimettere di nuovo al centro dell’azione le relazioni sindacali. Mettere al centro le persone, a partire dai cittadini destinatari dell’assistenza e i dipendenti che necessitano supporto in termini numerici, vista l’enorme fuoriuscita di personale degli ultimi anni. Nuovi concorsi, sblocco delle procedure interrotte, rinnovo dei contratti a termine, superamento del precariato e soprattutto criteri meritocratici nell’individuazione delle responsabilità, questi gli obiettivi che chiediamo di affrontare all’Azienda nel breve periodo” – aggiunge.
“La nostra priorità è mettere al centro il lavoro e i servizi che rendano attrattivo e funzionale l’intero Sistema sanitario provinciale pubblico, e ciò può avvenire solo mediante una progettualità seria e duratura che tenga conto dello stato emergenziale in cui versa il nostro sistema sanitario, a seguito della pandemia. La nostra azione continuerà per serietà e coerenza, a difesa del lavoro e dei servizi – conclude Capezzuto.