La chirurgia del cervello
15 Giugno 2019L’Ordine dei medici promuove un simposio per approfondire gli aspetti della neurochirurgia. L’evento si svolgerà oggi, 15 giugno, con inizio alle 9, nel Grand Hotel Salerno.
L’incontro è organizzato dall’Ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Salerno e si avvale del patrocinio dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
“I costanti progressi tecnici e tecnologici registrati in ambito neurochirurgico negli ultimi decenni, impongono un continuo aggiornamento ed una corretta informazione sulle opportunità terapeutiche offerte dalla moderna neurochirurgia – spiega Giuseppe Russo, direttore dell’Unità operativa complessa di neurochirurgia dell’Azienda ospedaliera universitaria salernitana – l’evento è rivolto a tutti gli specialisti coinvolti nel processo decisionale in caso di patologie del sistema nervoso ed ai medici di Medicina generale per sostenerli nella loro preziosa quotidiana attività di indirizzo dei pazienti verso le scelte più idonee per il sollievo delle loro sofferenze. L’obiettivo è quello di creare una sinergia ed un rapporto fiduciale tra medicina del “territorio” ed ospedale, a partire dalla consapevolezza delle opportunità terapeutiche offerte dall’alta specialità neurochirurgica nell’Azienda ospedaliera universitaria Ruggi di Salerno, sede tra l’altro degli Hub di secondo livello delle reti tempo dipendenti regionali per la traumatologia e per l’Ictus cerebrale ischemico ed emorragico della nostra provincia”.