La corretta conservazione degli alimenti
8 Giugno 2019Martedì prossimo, nel capoluogo sannita, una tavola rotonda per affrontare il tema delle misure più adatte per conservare il cibo in modo ottimale.
Con l’arrivo del caldo occorre porre particolare attenzione ai metodi di conservazione e utilizzo degli alimenti. Si registra, infatti, in questo periodo dell’anno, un incremento dei casi di intossicazione alimentare legati anche a piccole inesattezze di conservazione dei cibi.
Di questo e di altro ci parlerà Danila Carlucci, veterinaria dell’Asl di Benevento, in una tavola rotonda fissata per martedì 11 giugno, a partire dalle 18. L’incontro, voluto e curato dall’Auser Filo d’argento presieduto da Lucia Di Francesco, rientra nell’ambito del progetto “Una migliore qualità della vita”.
“È un’altra tappa – spiega la presidente – volta ad offrire agli over 65 e non solo a loro, strumenti ed occasioni di confronto ed analisi per offrire spunti di riflessione e di confronto su temi e problemi che ci accompagnano quotidianamente”.
“Come sempre, il Centro servizi per il volontariato mette a disposizione le proprie strutture per iniziative – spiega Cristina Aceto, direttrice generale del CesvoB – che siano di supporto e sostegno nell’ambito delle attività di volontariato portate avanti dalle associazioni del settore”.