La Costa D’Amalfi verso il Covid free

La Costa D’Amalfi verso il Covid free

14 Giugno 2021 0 Di La Redazione

Grande successo della campagna vaccinale presso il Presidio ospedaliero Costa d’Amalfi.

Terminata la somministrazione delle prime dosi con vaccino Pfizer e tutte le fasce d’età compreso tra i dodici anni e ultraottantenni, inclusi fragili, caregiver, operatori del comparto turistico. Ancora una volta l’ospedale che fa parte dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno ha dimostrato la sua efficienza grazie alla sinergia tra Azienda Ospedaliera Universitaria, Asl e i Comuni del comprensorio. Ancora una volta fondamentale è stata l’unione delle forza del territorio attraverso una rete di volontariato che ha coinvolto il personale sanitario, associazioni di volontariato e singoli cittadini che si sono impegnati in compiti amministrativi.

Il tutto con il coordinamento e la regia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria salernitana. Un particolare e doveroso ringraziamento al team dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Ruggi d’Aragona”, farmacisti, medici, infermieri nonché al direttore della stessa Vincenzo D’Amato che non solo ha accolto ed ha fatto propria la richiesta della Conferenza dei Sindaci, ma ha fortemente voluto e curato in prima persona il progetto e la sua realizzazione. Un ringraziamento agli Infermieri del Dipartimento di Salute Mentale. Un ringraziamento doveroso va al governatore della Regione onorevole Vincenzo De Luca per la forte e costante attenzione all’ospedale ed a questo territorio, comprendendone e difendendone il prestigio internazionale. Un progetto di messa in sicurezza e di utile ripresa economica per un territorio ad altissima vocazione turistica di qualità.

A dichiararlo Luigi Mansi ed Andrea Reale, rispettivamente presidente e delegato della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi.