La Costiera esce dall’isolamento, da stasera riapre la statale 163
21 Giugno 2024Riapre oggi, venerdì 21 giugno, alle ore 1930, la strada statale 163 “Amalfitana” con senso unico alternato, chiusa al traffico per caduta massi al confine tra i comuni di Piano di Sorrento e Vico Equense, dallo scorso 17 giugno.
Riprendono quindi i collegamenti con i paesi della “Divina Costiera” attraverso l’arteria i cui lavori, da Meta a Vietri sul Mare, furono iniziati nel lontano 1832 e terminati nel 1850.
Oggi a partire dalle 19,30 e con senso unico alternato – ha dichiarato il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello – sarà riaperta al traffico la Statale 163.
Rispetto alle previsioni, sono stati anticipati i tempi di esecuzione dei primi interventi di messa in sicurezza.
Questo risultato viene raggiunto grazie alla sinergia che si è creata nel team di lavoro con la ditta incaricata che celermente ha attivato le procedure necessarie.
Doveroso sottolineare – ha aggiunto Salvatore Cappiello – il ruolo chiave del nostro Ufficio Tecnico comunale che con presenza, impegno e competenza ha fornito un contributo decisivo.
Ringrazio Anas e ringrazio anche il Genio Civile regionale che, dal primo momento, ha garantito vicinanza al Comune di Piano di Sorrento.
I lavori, avviati all’altezza del chilometro 7 a causa del distacco di un blocco lapideo, proseguiranno anche nei prossimi giorni e, nelle vicinanze del cantiere, la viabilità sarà regolata con impianti semaforici.
Gli interventi – ha concluso il primo cittadino di Piano di Sorrento -continueranno per giungere quanto prima alle condizioni ideali per poter ottenere la riapertura completa al traffico del tratto di Statale 163”.